#lavoriamodacasa
Noi di GTI #lavoriamodacasa.
Realtà immersiva

Con la realtà immersiva smaterializzi motori e macchinari di ogni genere.
Togli ai tuoi prodotti la consistenza materiale e li liberi del loro peso. Li teletrasporti all’interno di un ambiente immersivo. Per far vivere ai tuoi collaboratori di lavoro un’esperienza capace di dare più informazioni di una semplice visione fatta dal vivo. E di conoscere in profondità le qualità del tuo prodotto.
Collaboration

Con la tecnologia GTI rendiamo semplice anche un momento così complicato.
Semplifichiamo i tuoi processi di lavoro con le piattaforme di smart working e di video-collaboration.
Le installiamo nei tuoi uffici e ovunque saranno pronte per l’uso. E nel farlo non dimentichiamo i comportamenti che dobbiamo adottare per tutelare le persone e la loro salute.
VoIP Telephony

Non solo centralino telefonico, ma una vera piattaforma di Unified Communication.
nexicloud fa parte della suite di soluzioni nexi che ti permetterà di comunicare con i colleghi, ovunque tu sia e in tempo reale. Da casa potrai utilizzare il tuo PC, il tuo smartphone o un telefono IP come in ufficio, con una semplice connessione dati. In poche parole: potrai integrare tutte le tue funzioni di comunicazione aziendale.
REALTÀ IMMERSIVA
Usi i software di videoconferenza? Bene, ora aggiungiamogli una marcia in più per far volare il tuo business…a distanza!
Catalogue+ è molto di più di un catalogo prodotti.
E’ il software che accompagna alla scoperta dell’azienda. Di ciò che viene creato all’interno dei tuoi reparti di produzione.
Catalogue+ è l’ambiente virtuale dove esporre i prodotti del tuo catalogo.
Prodotti che si animano attraverso la meccanica e l’elettronica. Vistosi, imponenti e pesanti qualche tonnellata.
Non ti serve la carta patinata , ti serve un tablet, niente di più, per mostrare i dettagli tecnici e commerciali del prodotto aggiornati in tempo reale. E non solo, l’App ti permette la visualizzazione del prodotto direttamente dal tuo ambiente aziendale. Quello che dovrai fare, sarà: inquadrare la scena e mappare il rilevamento con il tablet. Così potrai teletrasportare il prodotto all’interno del catalogo e averlo disponibile sempre e ovunque.

FASE 1
Il commerciale posiziona il prodotto 3D in un contesto reale
e lo commenta in videocall
Con Catalogo Pus Collaboration il commerciale può mostrare i prodotti in 3D constestualizzandoli in un ambiente reale, girandoci attorno e mostrando ogni singolo dettaglio mentre cambia l’angolo di visuale

FASE 2
Il cliente remoto deve solo collegarsi una qualunque videocall e assistere
e ascoltare in diretta alla presentazione
Il cliente non deve fare nulla se non collegarsi in videocall con qualunque software di videoconferenza e assistere all’esposizione dei prodotti a cui è interessato come se fossero davanti a lui
Cosa può fare.
- Catalizzare l’attenzione del cliente.
- Posizionare il modello 3D della tua soluzione nella location del tuo cliente per verificare gli ingombri e la corretta dislocazione e mostrare tutte le varianti del prodotto.
- Evidenziare le peculiarità/vantaggi anche con animazioni.
Come funziona l’app.
L’app permette di mappare all’istante l’area dove si deciderà di posizionare il prodotto. E dopo potrai:
- Selezionare l’articolo che vuoi mostrare.
- Posizionare l’articolo nell’area di preferenza del cliente.
- Scegliere nel catalogo i prodotti a disposizione per la presentazione.
- Ottenere una foto da abbinare all’offerta di vendita.
- Rilevare le dimensioni dell’area di posizionamento.
Obiettivi.
L’obiettivo di Catalogue+ è creare immersione e coinvolgimento nel cliente, che può conoscere e verificare le caratteristiche del prodotto ancora prima di averlo tra le mani.
Aree di Applicazione.
L’app può essere usata sia dall’area commerciale che da quella di marketing per l’immagine innovativa che può fornire all’azienda.
Mercato.
Tutti i prodotti possono essere riprodotti e mostrati, dal settore Industry 4.0 al settore Real Estate, non è importante quanto siano grandi o piccoli. L’app è usata con successo anche nella simulazione del layout di impianti.
Esempio 1: Catalogo+
Posiziona i tuoi prodotti 3D, di qualunque dimensione, nell’ambiente reale. Ruotali, ingrandiscili e racconta le caratteristiche ai partecipanti in videoconferenza.
Esempio 2: Catalogo+
Inserisci uno dei prodotto del tuo catalogo aziendale nella posizione reale del cliente. Potrai insieme a lui valutare le forme e le dimensioni ideali per quella posizione
Esempio 3: Assistenza Remota
Risolvi guasti tecnici e verifica il funzionamento di macchinari con l’assistenza remota. Lavora alla manutenzione con la condivisione di documenti, foto e video.
Esempio 4: Show Room Virtuale
Incontra i tuoi clienti. Dialoga con i loro avatar e presenta i tuoi prodotti a 360° a grandezza reale. Interagisci con video, foto, relazioni e specifiche tecniche del prodotto.
COLLABORATION
Cosa puoi fare con uno strumento di collaborazione?
Chiamare o videochiamare, anche in alta risoluzione, uno o più colleghi in contemporanea con il PC o l’App (iOS e Android)
Condividere documenti dal PC con qualsiasi persona collegata con te in videochiamata.
Organizzare riunioni, anche con 20 persone, con un semplice invito via e-mail. Ma puoi anche organizzare
webinar per fare corsi di formazione a distanza e condividere file e documenti.
Vuoi qualche esempio? Puoi organizzare un CdA, condividere documenti per il supporto tecnico e commerciale, fare presentazioni aziendali.
Inviare messaggi e creare chat room con singoli utenti oppure con gruppi di persone.
Puoi contattare contemporaneamente un utente Skype for Business, Zoom, Teams, WebRTC. E’ compatibile con il 100% dei sistemi di videoconferenza H.323 più noti come: Cisco, Tandberg, Lifesize, Polycom, Sony, Avaya e altri.


Cosa serve per utilizzare uno strumento di collaborazione?
Non c’è bisogno di alcun hardware né in azienda né nelle postazioni remote dove è sufficiente una semplice connessione internet (ADSL-VDSL) con almeno 2Mbit (può funzionare anche con meno banda ma diminuirebbe in automatico la qualità video mantenendo inalterata quella audio)
Una semplice telecamera (esterna o integrata) e una cuffia o dispositivo vivavoce.
Nessuna competenza informatica grazie ad una interfaccia estremamente semplice (tempo di formazione media di un utilizzatore inferiore a 15 minuti)
VOIP TELEPHONY
Nexicloud: la soluzione alla continuità operativa aziendale.
Per aiutare le aziende in questo delicato momento è fondamentale utilizzare strumenti di “Smart working”. Tra questi uno dei più importanti è permettere al personale di utilizzare il proprio interno telefonico da una postazione remota.
Questa ragione ha spinto i nostri tecnici e i nostri sviluppatori a ingegnerizzare una soluzione che, derivata dalla piattaforma nexi, avesse caratteristiche:
- Utilizzare il sistema telefonico già installato in azienda.
- Nessun intervento fisico in sede per modifiche software o hardware.
- Nessun acquisto di hardware aggiuntivo nella sede del telelavoratore.
- Semplicità per l’utilizzatore.
Come funziona l’attivazione.
Sulla piattaforma nexicloud verranno creati gli utenti desiderati nella versione “Business” o “Enterprise”, con lo stesso numero interno della sede. A ognuno di questi potrà essere associato uno o più dispositivi, tra cui:
- Telefono fisso.
- Telefono cordless.
- Client per PC EasyUC (Window 10).
- Tablet con app android e iOS.
- Smartphone con app android e iOS.
Verrà creato un Trunk Sip verso la centrale nexi esistente con un numero di canali pari al numero degli utenti registrati sulla piattaforma nexicloud (traffico non bloccante).
Cosa possono fare gli smart worker.
- Chiamare tutti gli interni registrati sul nexi in azienda.
- Ricevere chiamate da qualsiasi interno del nexi in azienda.
- Effettuare una chiamata tramite le linee aziendali.
- Mettere in attesa e passare la chiamata ai colleghi smart worker o in sede.
- Ricevere le chiamate dirette al proprio interno (se presente la selezione passante in sede).
- Attivare la casella vocale.
