La migliore tecnologia per le aziende

 

Ruckus_logo smallZoneFlex, la linea principale di prodotti wireless LAN per interni e esterni di Ruckus, offre il primo sistema Smart WLAN a controllo centrale con supporto per tecnologia di antenne adattive. ZoneFlex si colloca tra i sistemi di switch WLAN di fascia alta, molto costosi e complessi, e le soluzioni più economiche di fascia bassa.

ZoneFlex è un sistema WLAN semplice e al contempo ricco di caratteristiche, concepito specificamente per quelle aziende che necessitano di un sistema Wi-Fi che sia semplice da usare, affidabile ed estensibile. ZoneFlex combina la tecnologia degli array di antenne intelligenti, la tecnologia wireless meshing e funzionalità di sicurezza avanzate a un costo totale di proprietà contenuto.

Progettata per garantire semplicità e facilità di utilizzo, la linea ZoneFlex include APRuckus famiglia prodotti Smart Wi-Fi ad alta densità 802.11a/b/g/n e la gamma ZoneDirector di controller Smart LAN, che consente di gestire da sei a 1.000 AP. ZoneFlex garantisce sicurezza, prestazioni Wi-Fi affidabili, QoS, portata estesa e un supporto multimediale senza paragoni.

Alla base di tutti i prodotti Ruckus vi è la tecnologia brevettata Smart Wi-Fi, concepita per risolvere questi problemi. Smart Wi-Fi è un insieme di avanzamenti tecnologici brevettati, tra cui: controllo RF adattivo (BeamFlex), selezione predittiva del canale (ChannelFly), meshing solido e auto-ottimizzante (SmartMesh), configurazione automatica dei dispositivi degli utenti (Zero IT config) e sicurezza Wi-Fi dinamica (Dynamic Pre-shared Keys)

PARTECIPA AL PROSSIMO EVENTO

Queste tecnologie integrate nei sistemi Smart Wi-Fi di Ruckus garantiscono prestazioni affidabili e prevedibili, essenziali per supportare le applicazioni più esigenti.

Ruckus acces point multi antennaBeamFlex rappresenta l’implementazione di antenne intelligenti Wi-Fi più avanzata del settore. Grazie alla combinazione di un array di antenne interne e un software di controllo avanzato, BeamFlex classifica continuamente le configurazioni delle antenne per ciascun dispositivo di ricezione, e si riconfigura in tempo reale al fine di oltrepassare interferenze e ostacoli.

BeamFlex indirizza i segnali Wi-Fi in modo tale da oltrepassare le interferenze e offrire prestazioni prevedibili su portate più ampie. Elimina inoltre i punti morti, aumentando la portata e le prestazioni della rete Wi-Fi fino al 300%. Le antenne direzionali ad alto guadagno offrono un guadagno fino a 9 dBi e consentono un respingimento dell’interferenza fino a 17 dB.

Gli elementi altamente sensibili dell’antenna, inoltre, garantiscono le capacità di ricezione Wi-Fi più sensibili del settore. BeamFlex consente la ricezione sul lungo raggio dei segnali Wi-Fi fino a -100 dBm. Ciò contribuisce alla creazione di alcuni dei sistemi Wi-Fi più affidabili attualmente esistenti.

Smart Meshing modifica l’economia di base delle distribuzioni WLAN. La tecnologia Smart Mesh Networking si serve delle tecnologie brevettate Smart Wi-Fi e routing RF avanzato di Ruckus per creare connessioni trunk Wi-Fi sul lungo raggio, affidabili e adattive tra AP mesh, che eliminano la necessità di cablare Ethernet a tutti gli APs.

> CONTATTACI PER INFO E PREVENTIVI