Superare l’ostacolo con la tecnologia.
Caro lettore, le notizie delle ultime ore hanno colpito nel vivo il nostro territorio, abitato da persone forti d’animo e sempre pronte a superare l’ostacolo. Le stesse persone ci chiamano per chiedere consigli sulle tecnologie da adottare per essere pronte a lavorare da casa. Così abbiamo pensato di dare alcuni suggerimenti a tutti nostri Clienti e guidarli nella conoscenza della video collaborazione.
Cosa puoi fare con uno strumento di collaborazione?
- Chiamare o videochiamare, anche in alta risoluzione, uno o più colleghi in contemporanea con il PC o l’App (iOS e Android)
- Condividere documenti dal PC con qualsiasi persona collegata con te in videochiamata.
- Organizzare riunioni, anche con 20 persone, con un semplice invito via e-mail. Ma puoi anche organizzare webinar per fare corsi di formazione a distanza. E condividere file e documenti. Vuoi qualche esempio? Puoi organizzare un CdA, condividere documenti per il supporto tecnico e commerciale, fare presentazioni aziendali.
- Inviare messaggi e creare chat room con singoli utenti oppure con gruppi di persone.
- Contattare contemporaneamente un utente Skype for Business, Zoom, Teams, WebRTC. E’ compatibile con il 100% dei sistemi di videoconferenza H.323 più noti tipo: Cisco, Tandberg, Lifesize, Polycom, Sony, Avaya e altri marchi.
Cosa serve per utilizzare uno strumento di collaborazione?
- Non c’è bisogno di alcun hardware né in azienda né nelle postazioni remote, dove sufficiente una semplice connessione internet (ADSL-VDSL) con almeno 2Mbit (può funzionare anche con meno banda ma diminuirebbe in automatico la qualità video mantenendo inalterata quella audio)
- Una semplice telecamera (esterna o integrata) e una cuffia o dispositivo vivavoce.
- Nessuna competenza informatica grazie ad una interfaccia estremamente semplice (tempo di formazione media di un utilizzatore inferiore a 15 minuti).
I costi:
Il costo della piattaforma è di 237,00 euro/mese per tutta l’azienda. Il numero di utenti aziendali è illimitato.
Fino al 31/3/2020 il prezzo è di 189,00 euro al mese. Il servizio è annuale e a canone anticipato.
I tempi di attivazione:
L’attivazione per uso da PC/Tablet/Smartphone è normalmente real-time. Considerato il periodo più intenso, il tempo massimo di attivazione può essere di 1 giorno lavorativo (a esclusione di eventuale soluzione hardware da sala come in allegato).
Siamo disponibili a rispondere alle tue domande.