#lavoriamoinsicurezza

#lavoriamoinsicurezza

In questo periodo abbiamo ascoltato i bisogni di molti Clienti sulle tecnologie utili ai fini dei protocolli di sicurezza anti covid-19. Così abbiamo creato una importante iniziativa commerciale dedicata alle nuove telecamere termografiche di Hikvision, alle telecamere termiche e al varco di ingresso con rilevatore di temperatura AT300EX e soluzioni specifiche per la sanità

Agire al momento giusto: è questo il compito della prevenzione. Agire in anticipo per individuare i fattori di rischio. È questa l’importanza della prevenzione nei luoghi di lavoro. La valutazione precisa dei rischi e l’azione mirata.

Proteggersi dal coronavirus è possibile.

Telecamere Termografiche

Le telecamere termografiche radiometriche per applicazioni Body Temperature rappresentano il supporto ideale per rilevare soggetti con potenziale stato febbrile, con estremo livello di accuratezza.

Rilevazione simultanea fino a 30 soggetti, Tecnologia Bi-Spectrum ed elevata flessibilità installativa

Controllo accessi a infrarossi

Ci sono luoghi dove è necessario mantenere alto il livello di sicurezza. Luoghi di assembramento e di passaggio per molte persone. AT300EX è adatto alla rilevazione di coltelli e armi da fuoco. Alle ispezioni di sicurezza di merci pericolose in luoghi come tribunali, scuole, ospedali, aziende di elettronica, porti, sale espositive, sale congressi e altri luoghi di assembramento.

Prevenzione strutture sanità

L’attuale periodo di emergenza sanitaria richiede alle strutture di rispondere in modo rapido, affidabile e soprattutto sicuro all’alto numero di pazienti.

Le soluzioni che proponiamo possono contribuire a rispondere a tali esigenze permettendo una razionalizzazione e un’ottimizzazione dei flussi di lavoro che si traducono nell’obiettivo principale: curare i pazienti nel modo migliore possibile.

TELECAMERE TERMOGRAFICHE

La tecnologia termografica sfrutta il principio per il quale ogni corpo, con temperatura superiore allo zero assoluto, emette una quantità rilevabile di radiazioni infrarosse. La misurazione corporea consente di monitorare rapidamente e in maniera dinamica e sicura, senza contatto da parte dell’operatore, la temperatura delle persone riprese.

Risultano dunque particolarmente indicati per scenari che necessitano di effettuare uno screening su ingenti flussi di individui in movimento per determinare potenziali stati febbrili, principale sintomo di infezioni virali.

AI Face Detection

Il sensore da 4Mpx, consente una visione della scena con un eccellente livello di dettaglio. L’analisi evoluta permette di catturare fino a 30 volti simultaneamente nella scena.
Soggetti multipli verranno identificati velocemente e contemporaneamente, risultando molto utile per applicazioni in ambienti affollati.

Body Temperature Compensation

Il sensore termico studiato per questa soluzione garantisce la misura della minima differenza di temperatura inferiore a 0.04°C. L’algoritmo realizza la rilevazione della temperatura con un’accuratezza inferiore a 0.5°C ma è possibile migliorare ulteriormente l’accuratezza fino a ±0.3°C con l’utilizzo di una Black Body, strumento di calibrazione che aiuta a discriminazione le sorgenti calde presenti nella scena.

Scenari applicativi

Le telecamere termografiche, ideate per la misurazione della temperatura corporea, sono particolarmente indicate per la realizzazione di screening preliminari dello stato febbrile in scenari altamente densi di individui e con ingenti flussi di persone in movimento.

Soluzione sicura senza contatto

Mantenere inalterate le normali procedure di lavoro e di flusso delle persone in molte applicazioni è condizione irrinunciabile ed imprescindibile. La tipologia Turret e Bullet permette una dislocazione a soffitto o parete molto simile alle installazioni TVCC tradizionali, consente la massima fruibilità degli spazi e le rende il supporto ideale per luoghi particolarmente affollati come le aree di transito viaggiatori, gli ingressi ai centri commerciali, le zone fronte banco nel retail al dettaglio o all’ingrosso.
Questi prodotti mantengono inalterate le normali procedure di flusso e di stazionamento delle persone, risultando dunque perfette in situazioni dove non è possibile occupare spazio a terra con installazioni di telecamere su treppiede.

  • Le Telecamere Hikvision, installate a soffitto oppure a parete, tutelano la sicurezza degli operatori in quanto consentono la misurazione della temperatura senza contatto, ad 1 metro di distanza ed oltre, evitando il rischio di trasmissione di agenti patogeni.
  • Mantengono inalterate le normali procedure di flusso e di stazionamento

Nelle zone transito c’è bisogno di velocità e precisione.

Riconoscimento facciale e rilevamento temperatura

TM-DF05T è uno strumento consigliato per la supervisione quotidiana dell’identificazione del volto e per il monitoraggio del controllo degli accessi mediante rilevamento della temperatura sulla fronte.

Che può essere utilizzato in luoghi come ospedale, comunità, parco, sala di scrittura, campus e diverse zone di raccolta ecc.

Descrizione delle funzionalità:

  1. Rilevamento del volto e algoritmo di riconoscimento facciale, rilevamento mascherina.
  2. Velocità di riconoscimento facciale < 0,2 s.
  3. Riconoscimento facciale a lunga distanza e LED infrarossi per la visione notturna.
  4. Rilevamento del movimento in tempo reale.
  5. Sensore di temperatura a infrarossi.
  6. Rileva con precisione la temperatura e identifica la presenza di volto reale.
  7. Download su memoria USB di un file Excel con record dettagliati della temperatura della presenza.
  8. Distanza di rilevamento della temperatura: 0,5 metri;
  9. Errore di rilevazione: 0,5 ℃

Le telecamere termografiche per la misurazione corporea sono strumenti di supporto davvero efficaci: effettuano lo screening della temperatura in un tempo estremamente ridotto rispetto alle soluzioni tradizionali, risultando quindi particolarmente adatte in luoghi altamente frequentati con persone in transito continuo.

Scarica la documentazione del Webinar

INIZIATIVE E CONVENZIONI

Insieme ai nostri partner abbiamo preparato una serie di iniziative. Potrai trovare sconti particolari su prodotti e soluzioni per le soluzioni di sicurezza, convenzioni con associazioni, webinar e formazione.

Promozione telecamere termografiche
Confronto telecamere termiche
Webinar Telecamere termografiche
Presentazione AT300EX
Sanificatori aria
Soluzioni Ascom per prevenzione strutture sanitaria
2020-04-30T22:08:37+00:00aprile 15th, 2020|