Come l’AI conversazionale sta trasformando il business

Concessionarie auto +40% appuntamenti, strutture sanitarie -80% tempi di attesa

Webinar

Mercoledì 11 giugno 2025 dalle ore 11.00

Stai perdendo clienti e non te ne accorgi.

Il mercato va sempre più veloce: richiede più disponibilità, più personalizzazione e un customer journey di maggiore qualità. Elementi che, oggi, fanno la differenza tra un’opportunità di vendita vinta e una persa.

Se ti interessa ottimizzare il flusso di lavoro, chiudere un maggior numero di opportunità di vendita in positivo e offrire un percorso di acquisto di qualità al cliente, allora questo webinar fa per te.

Perché dovresti partecipare al webinar?

Ciò che ti presenteremo, cambierà il tuo modo di lavorare in maniera sostanziale.
L’intelligenza artificiale conversazionale è un mai più senza. Inserirla nella tua strategia di business ti permette di:

  • liberare il tuo personale dalle attività ripetitive e avere la possibilità di gestire oltre 200 richieste al giorno.
  • ridurre i tempi di attesa al centralino da 7 minuti a 45 secondi [in media].
  • ottenere più opportunità con la gestione di ogni lead e cliente.
  • migliorare l’accoglienza di lead e clienti durante il percorso di contatto e acquisto.

Ecco cosa otterrai in 1 ora di webinar:

  • Panoramica sui settori che traggono beneficio dalle soluzioni powered-AI.
  • Casi studio reali che mostrano l’impatto economico delle soluzioni powered-AI in diversi settori aziendali.
  • Demo live per vedere come è possibile semplificare il tuo lavoro quotidiano.
  • Domande e risposte per toglierti dubbi e valutare come applicare Smile.CX GAIA all’interno del tuo business.

Scopri le soluzioni powered-AI

Smile.CX GAIA

Smile CX GAIA è una reception virtuale avanzata con intelligenza artificiale che gestisce in autonomia le comunicazioni con i clienti 24/7 su tutti i canali [telefono, e-mail, SMS, WhatsApp].
Moltissime aziende, di diversi settori, hanno già integrato Smile.CX GAIA all’interno della propria strategia. E ne hanno compreso tutto il valore e l’utilità.

N.B. Ciò non significa sostituire il personale dipendente, ma potenziare il lavoro dei team di lavoro.

Ti stai domandando come? Facile!

  • Alleggerisci le operazioni ripetitive.
  • Rispondi a ogni richiesta di contatto in modo rapido e soprattutto 24/7.
  • Trasformi ogni chiamata in un’opportunità chiusa in positivo.

Quali settori vengono più agevolati dalle soluzioni powered-AI?

Ecco cosa può fare l’intelligenza artificiale conversazionale per questo settore:

  • Riduzione dell’80% dei tempi d’attesa per prenotazioni e richiesta informazioni.
  • Riduzione del 40% di appuntamenti dimenticati grazie all’invio di promemoria automatici.
  • Risparmio di 18 ore settimanali per il personale che gestisce la segreteria.

Ecco cosa può fare l’intelligenza artificiale conversazionale per questo settore:

  • Aumento del 40% degli appuntamenti per test drive e manutenzioni.
  • Riduzione del 65% del tempo impiegato nella gestione di telefonate informative.
  • Incremento del 25% nella conversione di lead in clienti effettivi.

Ecco cosa può fare l’intelligenza artificiale conversazionale per questo settore:

  • Riduzione del 35% dei costi operativi del personale della reception.
  • Incremento del 28% nelle prenotazioni dirette.
  • Miglioramento del 45% nei punteggi di soddisfazione degli ospiti.

Ecco cosa può fare l’intelligenza artificiale conversazionale per questo settore:

  • Diminuzione del 70% delle chiamate per informazioni standard.
  • Risparmio di oltre 25 ore settimanali per il personale che lavora al front office.
  • Aumento del 35% della soddisfazione dei clienti per la rapidità di risposta.

E la pratica? Presente all’appello con casi studio reali e demo live.


Ti porteremo alla scoperta di casi studio reali, perché è più facile comprendere le potenzialità di una tecnologia se i bisogni che hai sono gli stessi che un tempo appartenevano alle aziende che hanno fatto il passo in più con l’integrazione delle nostre soluzioni.

Ancora una cosa importante.
Durante il webinar, vedrai in azione Smile.CX GAIA e scoprirai com’è possibile risolvere problemi quotidiani, aumentare l’efficienza dei team di lavoro e migliorare l’esperienza del cliente.

I nostri relatori

Angelo Dottore

CEO di GTI Srl | Fondatore di Proxima e Cybe.

Dal 1988 nel mercato ICT, esperto di tecnologie di Unified Communication & Collaboration e sicurezza informatica.

Roberta Volpi

Tech Sales Manager Travel & Hospitality – Smile.CX GAIA

Oltre 20 anni di esperienza nell’applicazione dell’AI per ottimizzare l’esperienza cliente.

Quanto vale un cliente soddisfatto?

Scoprilo mercoledì 11 giugno: iscriviti al webinar.
I posti sono limitati per garantire l’interazione tra relatori e partecipanti.






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