Sicurezza ed efficienza | CONFESERCENTI MODENA.

case history

E’ stata una grande soddisfazione riuscire a progettare e realizzare i sistemi di telecomunicazione e sicurezza per la nuova sede di Confesercenti Modena. Un lavoro di squadra che ha richiesto le migliori professionalità durante tutto il periodo di studio e messa in opera.

L’associazione Confesercenti nasce a Roma nel 1971, dalla stretta di legame di Anva, Faib, Uncic e Fiarc allo scopo di rappresentare il mondo delle PMI dando loro valore e dignità economica, sostenendole in crescita ed innovazione tecnologica: ciò porta al successo l’associazione che ad oggi simboleggia oltre 350.000 aziende e conta oltre mille sedi territoriali in tutta Italia.

LE ESIGENZE

Le richieste fatte dal Cliente sono state le seguenti:

  • una soluzione di Telecomunicazioni capace di far dialogare le 13 sedi presenti nella provincia di Modena al pari di un unico sistema;
  • sistemi di sicurezza per la prevenzione e la protezione;
  • Rapidità: i sistemi installati dovevano essere attivi in concomitanza all’inaugurazione della nuova sede provinciale di Modena, esigenza e motivo guida della valorizzazione degli ambienti interni ed esterni dell’associazione.
foto-soluzione-2

SOLUZIONI

Dopo un’accurata analisi delle esigenze operative effettuata in collaborazione con Sauro Colombini, Resp. dei Sistemi Informatici di Confesercenti Modena, sono state definite le migliori piattaforme Hardware e Software da implementare nella nuova sala CED.

Il progetto complessivo ha previsto la realizzazione delle parti infrastrutturali quali:

  • Cablaggio strutturato cat. 6 per la gestione dei telefoni e dei PC;
  • Apparati di Networking per l’ottenimento di migliori performance in termini di velocità e continuità di servizio;
  • Nexi 250, piattaforma di Unified Communication che permette agli operatori di utilizzare sia telefoni fisici sia softphone installati sui propri PC.

Per la parte di sicurezza:

  • Antincendio (Brickom)
  • Controllo accessi (Brickom)
  • Antintrusione (Aritech)
  • TVCC (Digiever)

 

gti-ico_ip-tel

IP TELEPHONY

Le soluzioni Nexi IP Telephony, e più in generale le Unified Communication, utilizzando il protocollo Internet (IP) e un sistema telefonico aperto, sicuro e tecnologicamente evoluto, permette la convergenza di dati, voce e video. Un vera integrazione di mezzi di comunicazione in grado di consentire agli utenti di mettersi in contatto con chiunque, ovunque si trovino e in tempo reale.

foto soluzione 4
gti-ico_sicurezza

SECURITY

La Security è l’insieme delle tecnologie utilizzate per la protezione di beni mobili e immobili.

foto-soluzione-1

RISULTATI

Le tecnologie di sicurezza implementate proteggono tutte le aree interne ed esterne, come ad esempio l’accesso ai garage, ai parcheggi e alle varie aeree ufficio, mentre l’efficiente sistema di rilevazione incendio garantisce sicurezza e protezione dalle situazioni di pericolo attinenti.

La buona riuscita dei lavori a Confesercenti è dovuta, oltreché ad uno studio approfondito delle necessità del Cliente ed alla completa e minuziosa conoscenza delle soluzioni tecnologiche, allo slogan dell’associazione modenese quale è “Navigare il futuro”, che racchiude lo spirito innovativo dell’associazione.

“Conosco GTI da molti anni. Ho apprezzato da subito la gran voglia di fare, l’energia ed anche una indubbia capacità tecnica. Abbiamo realizzato insieme importanti progetti. Ad oggi ritengo siano tra i più autorevoli interlocutori in tutte le circostanze in cui si parli di networking e telecomunicazioni.”

Sauro Colombini | Resp. Sist. Inform.

PROTEGGERE CON LA SECURITY

Contattaci se anche tu vuoi migliorare la protezione della tua Azienda con le migliori tecnologie di Security