Il gruppo Bosch è il fornitore globale leader nelle innovazioni tecnologiche e nei servizi. Nel 2011, più di 300.000 collaboratori impiegati nei settori della tecnica per autoveicoli, tecnologia industriale, beni di consumo e tecnologie costruttive hanno fatturato 51,5 miliardi di euro.

Il gruppo Bosch è formato dall’azienda Robert Bosch GmbH e da circa 350 consociate e filiali in 60 paesi. Lo sviluppo acquisito, la produzione e la rete di vendite diffusi a livello mondiale rappresentano la base per la futura crescita.Nel 2011 Bosch ha investito circa 4,2 miliardi di euro per la ricerca e lo sviluppo, registrando più di 4100 brevetti in tutto il mondo.

Bosch Security Systems offre prodotti e sistemi specializzati e all’avanguardia per applicazioni e progetti personalizzati. Bosch Security Systems fornisce sistemi e componenti per una vasta gamma di applicazioni: – residenziale, appartamenti, ville – commerciali, uffici, negozi, sale conferenze – industriali, fabbriche e magazzini – enti pubblici, ospedali, comuni – istituti di istruzione, scuole ed università – luoghi pubblici, musei, librerie e sale convegni – trasporti, reti autostradali, aeroporti, stazioni ferroviarie.