“Principali fattori che guidano la scelta di un moderno Data Center.

Razionalizzazione Costi

Sistemi efficienti possono garantire il recupero dell’investimento in pochi anni oltre che un’attenzione verso l’ambiente (Green Data Center)

Continuità Operativa

Le nuove tecnologie richiedono sistemi di controllo precisi ed efficienti per prevenire guasti e fornire in tempo reale dati di funzionalità operativa.

Innovazione Prodotto

Essere pronti ad accogliere le tecnologie dei prossimi anni è un obiettivo primario: Cloud, Mobility, Big data, Internet of Things

Ottimizzazione Risorse

Efficienza e Data Center

Il ruolo dell’Information Technology nell’azienda è diventato determinante per garantirne la competitività attraverso il supporto di tecnologie efficienti ma soprattutto flessibili in grado di adattarsi alle variazioni del mercato, che genera esigenze sempre più complesse in un time-to-market sempre più sfidante.

In questo contesto non va trascurata l’attenzione al risparmio energetico, sia come fattore di competitività economica che come fattore etico verso l’eco-sostenibilità. Infatti tra i primi obiettivi identificati in molte ricerche per i CIO e gli IT Manager spicca l’efficienza energetica del Data Center, che determina potenziali benefici sia in termini di costi che di produttività.

L’utilizzo di tecnologie eco-compatibili potrebbe offrire molti vantaggi al business, tra cui la riduzione di costi, l’aumento dell’efficienza e della flessibilità. Un esempio, il crescente successo riscosso in questi anni dai server blade, progettati per minimizzare i consumi e la generazione di calore.   Indipendentemente dalle dimensioni della vostra azienda, il potenziale di risparmio nel vostro data centre e considerevole.

Le soluzioni di climatizzazione progettate da GTI, aumentano l’efficienza energetica fino al 50%. L’efficienza consente di incrementare la redditivita della vostra azienda ma anche di semplificarne il sistema. Il taglio dei costi e garantito riducendo la complessità di acquisto e di posa in opera di ogni componente del data center mantenendo prestazioni sempre al top. La sostenibilità dell’investimento non è più incompatibile con la crescita del business dell’azienda.

  • data Center

  • Rittal Data Center_3

  • GTI e Datwyler, soluzioni rame e fibra ottica per data Center alta densità

    Datwyler fibre data center

  • Rittal Data Center_4

  • Rittal Data Center_5

Desideri ricevere maggiori informazioni per Cabling&Data Center?

Un moderno Data Center deve sempre garantire:

DISPONIBILITA’:

perché la disponibilità del sistema nel suo complesso, insieme alla protezione di processi e dati critici per l’azienda, non deve avere alcun elemento di discontinuità.

EFFICIENZA:

perché le infrastrutture IT, gli Ups e i sistemi di climatizzazione devono essere in grado di offrire la massima efficienza, risparmio energetico e riduzione dei costi sempre nel rispetto dell’ambiente.

SICUREZZA:

perché oltre a disporre di infrastrutture IT, apparati e camere di sicurezza testate e certificate è importante poter contare su di un partner in grado di fornire una adeguata attività di consulenza e pianificazione sui temi del Disaster Recovery e Business Continuity.

ALTA AFFIDABILITA’:

perché affidarsi ad un partner con una presenza ed una esperienza ‘worldwide’ offre la possibilità di disporre di un maggiore know how in termini di assistenza e competenza (Business Continuity)

Quale specialisti nella progettazione e realizzazione di Data Center “chiavi in mano” affrontiamo questa tematica, insieme al team di progettazione del costruttore, andando oltre l’offerta di prodotti e soluzioni di sistema, concentrandoci sull’ottimizzazione e razionalizzazione del progetto attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative “Pay as you grow”.

Questo approccio permettere di gestire i costi operativi dell’infrastruttura come servizi “on-demand” fruibili all’esigenza senza l’onere di sovrastrutture iniziali.

Sempre più aziende si affidano ai nostri servizi perchè siamo in grado di progettare e implementare, per la creazione di un unico sistema, tutte le componenti necessarie al perfetto funzionamento di un asset aziendale strategico. 

  • Cablaggi strutturati cat. 6-6A e 7 in Rame e Fibra Ottica
  • Sistemi di controllo ambientale ventilazione e condizionamento
  • Sistemi antincendio (inclusi sistemi di soppressione ad Halon)
  • Controllo accessi e videosorveglianza armadi e aree di accesso
  • Sistemi di generazione alimentazione (UPS generatori)
  • Armadi e cabinet con sistemi di illuminazione
  • Soluzioni di monitoraggio via web di ogni grandezza

Guarda il video Rimatrix 5